Iscrizione

Scritto da  IPASVI BAT Mar 16, 2010

Ai sensi dell'9 del Dlcps 233/46 e dell’articolo 4 del Dpr 221/50 la domanda di iscrizione all'Albo deve essere presentata su carta da bollo di euro 14,62 al Collegio di appartenenza e con la presentazione di un valido documento di riconoscimento.

Relativamente ai documenti richiesti dal citato articolo 4, questi possono essere autocertificati ai sensi Dpr 28 dicembre 2000, n. 445 contestualmente alla domanda di iscrizione al Collegio IPASVI BAT, ovvero:

a) certificato di nascita;
b) certificato di cittadinanza italiana;
c) attestato comprovante il pieno godimento dei diritti civili;
d) certificato generale del Casellario giudiziale;
e) titolo di abilitazione all’esercizio professionale a norma delle disposizioni in vigore;
f) certificato di residenza;
g) numero del codice fiscale e, se del caso, della partita Iva;
 

Vanno inoltre presentate alla domanda n. 2 fotografie e la ricecvuta dell'avvenuto pagamento della tassa annuale. E' necessario provvedere, ai sensi dell'articolo 8 del citato Dpr 221/50, al pagamento della Tassa sulle concessioni governative pari a € 168,00.

Il Consiglio direttivo del Collegio è tenuto a deliberare sulla domanda entro il termine di tre mesi (articolo 8, Dpr 221/50). Sia l’accettazione che l’eventuale rigetto devono essere motivati e riportati nell’atto deliberativo.

Per iscriversi occorre produrre i seguenti documenti:

  1. Domanda intestata al presidente del collegio provinciale nella cui circoscrizione ha la residenza;
  2. Copia di un documento di identità in corso di validità;
  3. Copia in carta libera del codice fiscale;
  4. N. 2 foto formato tessera con allegata Ricevuta del versamento di € 168,00 sul conto corrente postale n. 8003 intestato a: Ufficio Registro Tasse Concessioni Governative;
  5. Ricevuta versamento di € 78,00 da effettuarsi presso la Banca Popolare di Bari Filiale di Trani Codice IBAN: IT04D0542441720000001002288, intestato a Collegio Provinciale I.P.A.S.V.I. Barletta-Andria-Trani, Via Margherita di Borgogna, 74 – 70059 Trani, ovvero da versarsi direttamente presso gli Uffici del Collegio.

Sia l'accettazione che l'eventuale rigetto devono essere motivati e riportati nell'atto deliberativo.

Dopo la deliberazione della domanda l'iscritto riceverà al proprio domicilio comunicazione di avvenuta iscrizione all'Albo e la tessera di iscrizione e del materiale informativo.

L'iscritto riceverà inoltre le riviste: Filodiretto e L'Infermiere inviato dalla Federazione Nazionale di Roma.

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  2. Comunicato
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